venerdì 14 novembre 2014

PETTO DI POLLO AL PESTO DI PREZZEMOLO E MANDORLE



Ingredienti:

petto di pollo intero
prezzemolo
mandorle
grana padano grattugiato
aglio
olio evo
sale
scaglie di grana

Preparazione:

Ho rosolato il petto di pollo in padella, con poco olio e sale per circa 1 ora, intanto ho preparato il pesto, mettendo nel frullatore parecchio prezzemolo privato della maggior parte dei gambi.
Ho aggiunto le mandorle e uno spicchietto d'aglio e frullato, poi ho aggiunto il grana e tanto olio quanto ne serviva per ottenere la giusta consistenza poi ho salato.
Appena il pollo è cotto e leggermente intiepidito l'ho tagliato a fette, ho versato il pesto e ho spolverato con le scaglie di grana, rimesso in pentola incoperchiato e servito non appena il formaggio si è fuso.



Nessun commento:

Posta un commento