lunedì 10 novembre 2014

BAVETTE GAMBERI E PESTO DI PREZZEMOLO E MANDORLE



Ingredienti:

bavette
code di gambero
peperoncino
aglio
prezzemolo tritato
olio evo
pesto di prezzemolo e mandorle
sale

Preparazione:

Pesto di prezzemolo e mandorle: ho messo nel frullatore parecchio prezzemolo lavato, asciugato e privato della maggior parte dei gambi e ho frullato.
Ho aggiunto le mandorle e uno spicchio d'aglio e frullato ancora, poi ho aggiunto il grana e tanto olio quanto ne serviva per ottenere la giusta consistenza.
Ho messo a bollire l'acqua per la pasta e intanto ho sgusciato i gamberi.
In un grande tegame, ho fatto soffriggere in pochissimo olio uno spicchio d'aglio, il peperoncino e un po' di prezzemolo tritato, poi ho spremuto le teste e ho unito i gamberi...salato.
Ho scolato la pasta e mantecata con i gamberi e acqua di cottura.
Ho aggiunto due cucchiaiate abbondanti di pesto e spadellato bene.



Nessun commento:

Posta un commento