giovedì 27 novembre 2014

ORATE IN GABBIA


Ingredienti:

4 filetti di orata senza pelle e spine
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
pomodorini tagliati a cubettini
erbe aromatiche (io origano, erba cipollina e maggiorana)
aglio tritato
scorza di limone grattugiata
olio evo
sale e pepe
latte

Preparazione:


Accendere il forno a 180°.
Ho tagliato in 2 la pasta sfoglia lasciando la carta forno e ho posizionato su ogni metà un filetto di orata, ho farcito con gli ingredienti mescolati per bene



e o chiuso con il rispettivo filetto.



Con la rotella per pizza ho fatto dei tagli trasversali ai lati dei filetti e li ho alternati.
Per la coda ho ripiegato la pasta avanzata e creato dei tagli. Per il musino ho ripieato la pasta e fatto un taglio a v per la bocca, una pallina per l'occhietto e un rombo sulla schiena, poi dei semplici taglietti leggeri per creare l'effetto squame. Spennellato con il latte e infornato per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento