lunedì 28 luglio 2014

CHEESECAKE LIME E CIOCCOLATO


di Nigella Lawson

Ingredienti:

200 g di biscotti al doppio cioccolato (tipo gocciole dark)
75 g di burro sciolto
750 g di formaggio tipo philadelphia
200 g di zucchero
4 uova medie
2 tuorli 
succo di 4 lime + 1 per decorare

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°. Mettete nel mixer i biscotti e il burro e frullate fino a quando si formerà un composto omogeneo.
Foderate con carta stagnola una tortiera rotonda di circa 23 cm di diametro...vi spiego:
aprite la teglia, adagiate la carta stagnola sul fondo della tortiera e chiudete col gancio in modo da sigillare  la base. Con la stagnola in eccesso chiudete l'esterno della tortiera. (Praticamente dovrete avere la carta stagnola che ricopre fondo e bordi esterni).
Trasferite l'impasto di biscotti nella teglia e premete bene fino a ricoprire per bene tutto il fondo . Lasciate riposare in frigorifero per 15 minuti.
Nel frattempo nel mixer unite le 4 uova, i 2 tuorli, il formaggio, lo zucchero e il succo dei 4 lime fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Trasferite l'impasto nella teglia ricoprendo il fondo di biscotti e cuocere in forno a bagnomaria per circa 1 ora, (io ho messo la teglia rotonda dentro a una  teglia rettangolare che avevo precedentemente riempito per metà con acqua calda).
Non preoccupatevi se risulterà un pò molle quando andrete a sfornarla, basterà farla riposare in frigorifero per almeno un giorno intero in modo che si solidifichi per bene!
Guarnire con un lime e gustare!
























Nessun commento:

Posta un commento