martedì 4 febbraio 2014

STRACCETTI DI POLLO AI FUNGHI TRIFOLATI


Ingredienti:

funghi misti o champignon
straccetti di petti di pollo
1 spicchio d’aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo
farina
olio evo
sale e pepe

Preparazione:

Ho preso una padella capiente e vi ho messo un goccio d’olio con lo spicchio d’aglio ed ho fatto rosolare.
Ho aggiunto i funghi, ho salato e pepato e spolverizzati con del prezzemolo tritato, quindi messi in una ciotolina.
A questo punto ho infarinato il pollo e l'ho messo nella stessa padella dove ho cotto i funghi, aggiungendo un goccio d’olio. Li ho salati, ho sfumato con il vino bianco aggiungendo un po’ di prezzemolo. A fine cottura ho rimesso i funghi nella padella assieme alla carne e ho fatto cuocere per un paio di minuti amalgamando gli ingredienti tra loro.



Nessun commento:

Posta un commento