domenica 23 febbraio 2014

BOCCONCINI DI TACCHINO AGLI AGRUMI E MANDORLE


Ingredienti:

petto di tacchino a bocconcini
mandorle pelate
olio
burro 
farina
1 arancia biologica
1 mandarancio
1 limone
sale

Preparazione:

Ho preparato delle striscioline piccolissime di buccia d'arancia con l'apposito attrezzo.
In una padella antiaderente ho messo una noce di burro e un filo d'olio insieme alle scorzette, appena le scorzette hanno iniziato a rosolare, ho messo la carne, ho salato e fatto cuocere per 10 minuti mescolando in continuazione.
Ho spremuto nel frattempo il limone, metà arancia e i due mandaranci, ho irrorato la carne e ho lasciato sfumare a fiamma moderata. Ho aggiunto le mandorle tagliate a pezzettoni irregolari, ed ho continuato la cottura coprendo con un coperchio per circa una decina di minuti a fuoco basso; se si dovesse asciugare troppo aggiungete dell'acqua.





Nessun commento:

Posta un commento