venerdì 28 agosto 2015

DONUTS


Ingredienti per 10 donuts:

150 g farina con lievito
30 g cacao zuccherato
70 g zucchero
150 g latte
1 uovo
3 cucchiai di olio di girasole

Preparazione:

Accendere il forno a 180°.
In una ciotola mescolare la farina, il cacao setacciato e lo zucchero.
In un'altra sbattere l'uovo con l'olio, unire il latte e amalgamare bene.
Unire le farine al composto precedente e sbattere.
Poi verso il tutto in una caraffa piccola e poi negli stampini: io non avevo lo stampo per i donuts quindi ne ho usato uno per ciambelline.
Infornare per 20 minuti e far raffreddare bene prima di sformarli...poi glassare a piacere.

Io ho preparato la glassa al cioccolato e ho utilizzato le codette colorate.

GLASSA AL CIOCCOLATO

20 g di burro fuso
150 g di zucchero a velo
acqua calda q.b.
50 g di cioccolato fondente fuso

In una terrina ho mescolato il burro fuso con lo zucchero a velo, poco per volta e ho aggiunto tanta acqua quanto basta per creare un composto fluido, lucido e trasparente... e liscio.
Poi ho mescolato il cioccolato fuso e ho immerso un lato dei donuts, ho spolverato subito con le codette e due donuts sono spariti immediatamente!




Nessun commento:

Posta un commento