sabato 25 aprile 2015

FOCACCIA SENZA LIEVITO...E


Ingredienti:

300 g farina 00 o 0
5 g zucchero
85 ml acqua
50 ml olio di semi girasole
50 ml vino bianco secco
6 g sale

per farcire

prosciutto cotto a fette
fontina, provola, sottilette... 

latte




Preparazione:

Ho mescolato farina e zucchero e l'acqua, successivamente il vino.
Dopo ho salato e oliato lentamente.
Ho diviso a metà l'impasto, avvolto con pellicola e lasciato riposare 30 minuti.
Ho acceso il forno a 200° ventilato.
Ho oliato la teglia e steso un impasto.
Ho farcito con della besciamella insaporita con asparagi bianchi ed erba cipollina che avevo avanzato, abbondate prosciutto cotto, sottilette e origano.
Ho steso l'altra impasto e coperto la focaccia, chiuso bene e bucherellato la superficie, poi ho spennellato con del latte.
Ho infornato per 15 - 20 minuti a 180 - 200° ventilato.




"Visto che l'impasto è  simile a quello dei taralli  ho voluto provare a farne un po'.
A questo giro li ho solo spennellati d'olio e infornati a 200° ventilato per 15 minuti."









Nessun commento:

Posta un commento