martedì 28 aprile 2015

CIPOLLINE BORETTANE DI SAN PIETRO IN CERRO GRATINATE


Ingredienti :

cipolline
prezzemolo
parmigiano grattugiato
pangrattato
sale fino
pepe

aglio
olio etravergine d' oliva
2 cucchiai di aceto
acqua 

Preparazione:

Ho pelato le cipolline e le ho lavate.
In una casseruola ho fatto bollire dell' acqua  e ho aggiunto l'aceto.
Appena ha raggiunto il bollore ho messo le cipolline e le ho lasciate cuocere per circa 5 min (devono risultare un pochino morbide).
Le ho scolate, adagiate su carta assorbente e asciugate.
Poi le ho tagliate a meta' per il lungo.
In una teglia da forno ho versato un filo d' olio, e ho adagiato  le cipolline.
Ho salato,  ho messo il pangrattato, il prezzemolo tritato finemente, l'aglio, il parmigiano, ho macinato un po' di pepe e per ultimo ho oliato ancora. 
Inforno a 200° e lascio fino a quando le cipolline non si saranno dorate, circa 30 minuti.












Nessun commento:

Posta un commento