lunedì 3 marzo 2014

BAVETTE AI CIUFFI DI CALAMARO


Ingredienti:

bavette 
ciuffi di calamaro piccolini
pane grattugiato
capperi 
acciughe sott'olio
spicchi d'aglio
olio d'oliva
vino bianco secco
un cucchiaino colmo di doppio concentrato di pomodoro
prezzemolo
peperoncino e olive nere (facoltativo)

Preparazione:

Ho fatto soffriggere in poco olio lo spicchio d'aglio e l'acciuga.
Ho aggiunto i ciuffetti e dopo qualche istante il pane grattugiato e  i capperi. A fuoco moderato, ho fatto insaporire, poi ho bagnato col vino bianco e infine ho aggiunto il doppio concentrato di pomodoro e io il peperoncino (se mettete le olive è questo il momento).
Ho bagnato con mezzo bicchiere d'acqua e fatto cuocere fino a che i ciuffi sono diventati belli morbidi.
Nel frattempo, ho lessato le bavette, poi le ho spadellate col sughetto e ho completato col prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento