lunedì 29 maggio 2017

BON- BON SALATI


Ingredienti:

ricotta vaccina
prosciutto crudo a fettine
erba cipollina
formaggio grana grattugiato e a scaglie
granella di nocciola 
semi di canapa
pomodorini
basilico
sale
schiacciatine all'olio d'oliva
sfoglie alle olive
sfoglie classiche

Preparazione:

Amalgamare alla ricotta bella compatta, un po’ di sale e dividerla in tre ciotole.
In una ho messo l’erba cipollina tritata, in un’altra il parmigiano grattugiato e nell’ultima la granella di nocciole.

Ho amalgamato bene ogni impasto e  poi ho  formato delle palline. Le prime le ho rotolate nei semi di canapa e le ho appoggiate sulle sfoglie alle olive, le seconde nel grana a scaglie e le ho messe sulle classiche con 1/4 di pomodorino e una foglia piccola di basilico, le ultime le ho avvolte in mezza fettina di prosciutto crudo e le ho messe sopra quelle all'olio d'oliva.
Le ho lasciate in frigo almeno un’oretta prima di servirle.

Nessun commento:

Posta un commento