mercoledì 27 maggio 2015

RISOTTO CON CILIEGIE E PETTO DI POLLO


Ingredienti:

riso Carnaroli
petto di pollo
ciliegie snocciolate e tagliate a quarti (7 x pax)
brodo vegetale
cipollotto
1 bicchiere di vino bianco secco

olio evo
1 noce di burro
sale e pepe


Preparazione: 

Ho tagliato il pollo a dadini, snocciolato e tagliato in quarti le ciliegie.
In una pentola ho fatto il soffritto con il cipollotto affettato finemente e 2 cucchiai d'olio extra vergine. Quando il cipollotto ha iniziato a dorare ho aggiunto la carne, mescolato bene, aggiunto il riso e lasciato tostare un pochino. Ho sfumato quindi con del vino bianco secco, aggiunto le ciliegie e portato a cottura il risotto aggiungendo man mano il brodo. Alla fine ho mantecato con una noce di burro e ho macinato del pepe nero.


Nessun commento:

Posta un commento