lunedì 4 maggio 2015

HOT POT DI POLLO

"...Nord Inghilterra..."


Ingredienti:

fusi di pollo 
patate
pangrattato
parmigiano 
olio evo
burro
sale
carota e cipolla
rosmarino
1-2 cucchiai di salsa worcester
2 cucchiai di farina
brodo di carne

Preparazione:

Sbucciare e tagliare a fette le patate (io ho comprato quelle rosse, le ho lavate bene e un po' non le sbucciate, perchè troppo piccole).
Preparare un soffritto in una casseruola con carota e cipolla ( io ho tritato i gambi dei cipollotti) in olio e burro.
Aggiungere i fusi al soffritto, rosolarla bene ed aggiustare di sale.
Unire la farina e farla tostare, poi aggiungere anche la salsa worchester.
Imburrare una pirofila da forno e disporre delle patate affettate, salare e pepare, poi mettere i fusi con il soffritto.
Aggiungere del brodo fino quasi a coprire il pollo (circa 200- 300 ml), poi ancora le patate e coprire bene.
Spolverare con parmigiano grattugiato, pangrattato, sale e pepe, oliare e sfiocchettare con il burro. Io ho aggiunto dei rametti di rosmarino.
Coprire con alluminio, facendo dei buchini in superficie e infornare per 1 ora e 30 minuti a 200° ventilato. Lasciate coperto per i primi 45 minuti circa.






Nessun commento:

Posta un commento