giovedì 4 dicembre 2014

MUFFIN DI PIZZA


Ingredienti:

impasto per pizza lievitato
ingredienti a vostra scelta 

Preparazione:

Tolto l'impasto dal contenitore, l'ho lavorato a mano per qualche minuto  fino ad ottenere un impasto bello liscio ed elastico, l'ho suddiviso in piccole palline e le ho appiattite con il mattarello. Al centro di ognuna ho messo la farcitura: io pomodoro, mozzarella, origano e sale.
Ho chiuso cercando di sigillare il meglio possibile onde evitare la fuoriuscita della farcitura. Ho ottenuto tante palline che ho depositato nelle terracotte precedentemente oliate. Li ho pennellati con olio, e li ho fatti lievitare per un'oretta circa coperti con pellicola.


Li ho cotti a 200° ventilato per 20 minuti circa.



pomodorini  
sale 
origano  
olio
filone di mozzarella 
pasta per pizza lievitata 
rosmarino


Condire i pomodorini tagliati in 4 con sale origano e olio.
Tagliare la mozzarella a dadini.
Tagliare l'impasto a pezzi ricavando delle palline da farcire all'interno con pomodorini e mozzarella.
Riporre le palline nei pirottini e nella teglia da muffin e completare con olio e rosmarino tritato.
Cuocere 20' in forno a 200°.


Nessun commento:

Posta un commento