martedì 6 giugno 2017

FIORI DI BRISEE' CON RICOTTA PERE CONFETTURA DI LIMONI E NOCI


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia 
ricotta 
erba cipollina tritata
sale 
granella di noci tostate 
1 pera tagliata a cubetti
gherigli di noci
confettura di pere o limoni 
aghi di rosmarino per decorare

Preparazione:

Mescolate la ricotta con l'erba cipollina tritata finemente, la granella di noci, il sale e mantecate bene gli ingredienti.
Con un taglia biscotti a forma di fiore ho prelevato la pasta sfoglia e l'ho messa nei pirottini di carta. Infornato 10 min a 180°.
Lasciato raffreddare.
Farcito ogni fiore con una ricotta (ho utilizzato una siringa per dolci con bocchetta a stella).
Adagiato sopra la ricotta un cubetto di pera, mezzo gheriglio di noce e completato con 1 una punta di cucchiaino di confettura, io limone.
Ho decorato con qualche ago di rosmarino.






Nessun commento:

Posta un commento