domenica 8 febbraio 2015

STROZZAPRETI INTEGRALI ALLA MOUSSE DI GRANCIPORRO E ASTICE CON POMODORINI QUASI CONFIT



Ingredienti:

strozzapreti integrali home made
code di gambero argentine pulite
pomodorini
1 vasetto di mousse di granciporro e astice
olio 
sale e pepe
zucchero
olio evo
origano, basilico
parmigiano facoltativo

Preparazione:

Ho messo i pomodorini tagliati a metà in una teglia con olio, sale e pepe e una spolverata di origano e zucchero: parte tagliata rivolta verso l'alto, per 20 min a 220° in forno.
In una padella antiaderente ho amalgamato la mousse con un mestolo d'acqua di cottura, ho insaporito ancora un pochino con il sale e ho finito di cuocere gli strozzapreti appena saliti a galla.
Intanto ho cotto le code di gambero con un filo d'olio, sale e pepe e ho sfumato con del brandy.
Ho spento il fuoco e mantecato con i pomodorini, le code di gambero, basilico tagliato al coltello, pepe e un filo d'olio.
In tavola ogni commensale ha scelto di mettere o no del parmigiano.


STROZZAPRETI INTEGRALI

100 g farina integrale
125 ml acqua tiepida
sale

Ho lavorato gli ingredienti e formato una palla che ho lasciato riposare 15 minuti avvolta con pellicola. Ho tirato la pasta con "nonna papera" fino al n°6 e ho ritagliato dei rettangoli lunghi 5-6 cm e larghi 1 cm, aiutandomi con farina di riso ho passato ogni rettangolino tra i palmi delle mani e ho creato i miei strozzapreti.

Nessun commento:

Posta un commento