mercoledì 18 maggio 2016

FIORI DI ZUCCA RIPIENI ALLA SICILIANA


Ingredienti:

fiori di zucchina con zucchinette attaccate
ricotta
parmigiano grattugiato 
sale e pepe
mandorle 
un abbondante cucchiaio di pesto alla siciliana
olio d'oliva 

Preparazione:

Ho grattugiato un paio di zucchinette tenerissime dopo averle ben lavate ed asciugate, le ho messe in una ciotola, salandole e pepandole appena; ho poi aggiunto la ricotta, due cucchiai di parmigiano grattugiato, le mandorle spezzettate, il pesto, un goccio d'olio ed ho amalgamato bene il tutto, in modo da ottenete un impasto bello consistente.
Ho lavato i fiori di zucca, li ho puliti all'interno e asciugati ben bene...poi li ho farciti col composto. Successivamente li ho disposti in una pirofila con carta forno spolverizzandoli con dell'altro parmigiano grattugiato e un filo d'olio.



Ho infornato a 200° per circa una quindicina-ventina di minuti; devono dorarsi bene e formare una bella crosticina in superficie.




Nessun commento:

Posta un commento