lunedì 6 marzo 2017

BOCCONCINI DI BIETINE ROSSE


Ingredienti:

sfoglia per lasagne fresche
un fascio di bietole x me quelle rosse
edam...scamorza
parmigiano
olio extra vergine di oliva
uno spicchio d’aglio
sale
pepe
pangrattato

Procedimento:

Ho lavato e sbollentato le bietole, ho tagliato i gambi a pezzetti e li ho saltati con un goccio d'olio, aglio e pangrattato. Ho salato e pepato.
Ho lessato qualche secondo le sfoglie di lasagne.
Le ho tagliate a metà e spennellate con olio fatto insaporire in padella con uno spicchio d’aglio.
Ora farcite con i pezzetti di gambi, edam o scamorza e parmigiano grattugiato, poi chiudete a pacchettino.
Avvolgete ogni pacchettino in una foglia di bieta sbollentata. 
Ripassate i bocconcini in padella antiaderente a rosolare dolcemente con soltanto un filo d’olio da entrambi i lati per due minuti.



Nessun commento:

Posta un commento