mercoledì 27 gennaio 2016

ZUPPETTE DI PANDORO AL BICCHIERE



Ingredienti:

pandoro avanzato
1 tappino di liquore Strega e Alchermes
1 cucchiaino di zucchero
acqua 3 dita
avanzi di cioccolato fondente, io 20 g
yogurt ai mirtilli o panna montata ecc
granella di nocciole tostate
marmellata di frutti di bosco, 2 cucchiai
gelatina 2 g + altri 2 g
zucchero a velo, foglie di menta e lamponi per decorare

Preparazione:

Tagliare il pandoro a fette orizzontali(io ho messo 1/4 di fetta in ogni coppa) disponendole nelle coppette... sbriciolatene un pezzetto e tostatelo in padella.
Diluire i liquori nell'acqua sciogliendo dentro un cucchiaino di zucchero e far bollire...raffreddare e versarne qualche cucchiaiata sui pezzetti di pandoro.
Scaldare la marmellata e sciogliere la gelatina ammollata. Raffreddata metterla sulle fette di pandoro.
Sciogliere intanto la tavoletta di cioccolato con l’acqua (io metà del peso del cioccolato)  e versarla un po' sulla marmellata.
Completare con le briciole di pandispagna tostato e altra mousse di cioccolato.
Non avendo panna o formaggio spalmabile ho scaldato lo yogurt e ho sciolto della gelatina ammollata...raffreddato l'ho messo nelle coppette e ho spolverato con la granella di nocciole e lo zucchero a velo.





Nessun commento:

Posta un commento