domenica 5 febbraio 2017

CHOCOLATE DIGESTIVE CHESECAKE WITH WHITE ICING


di Lorraine Pascale

Ingredienti:

400 g di biscotti Digestive al cioccolato al latte ridotti in briciole sottili
75 gr di burro sciolto ed intiepidito, meglio 100 g
800 g di creme cheese (tipo Philadelphia) io metà ricotta
zucchero a velo (secondo gusto personale)
400 g di cioccolato al latte di ottima qualità (almeno 35% di burro di cacao) o se vi piace un mix di 300   g al latte e 100 g dark al 70%
1 cucchiaio di olio di semi
100 g di cioccolato bianco

Preparazione:

Mischiate le briciole di biscotto con il burro usando un cucchiaio dalla parte del dorso in modo da impregnare bene le briciole con il burro. Versate il tutto sulla base di una tortiera a cerniera da 23 cm e livellate bene. Pressate fortemente con un oggetto dalla base piatta (io ho usato un batticarne)...a questo punto io ho messo la tortiera in frigo.
Mettete il formaggio e lo zucchero a velo (stabilite voi il vostro grado di dolcezza preferito considerando che il cioccolato al latte è già molto dolce), e mescolate dolcemente con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso.
Sciogliete 100 g di cioccolato al latte a bagnomaria ed aggiungete l'olio. Mescolate bene e aggiungete al formaggio, mescolate velocemente fino a che questa non sia ben incorporata. Continuate così fino a che il composto comincerà a sembrarvi uniforme.
Versate la crema all'interno della tortiera e livellate bene pressando, affinché non restino bolle d'aria o spazi vuoti. Mettete il cheesecake in frigo per almeno 45 minuti. 
Sciogliete alche i 300 g di cioccolato al latte rimasti e versate sul top del cheesecake ruotando velocemente la tortiera, fate in modo che questo copra bene tutta la crema...poi di nuovo in frigo ad indurirsi.
Sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco e mettetelo in una sac a poche con bocchetta sottilissima e con attenzione realizzate delle linee.
Velocemente, prima che la cioccolata si rapprenda.
Adesso mettete in frigo e fate riposare e raffreddare per almeno 2 ore, io una notte.
Servite se volete accompagnato con panna semimontata.

Nessun commento:

Posta un commento